CHI SIAMO

Ciao, sono Valeria e preparo gli animatori che lavorano negli hotel.

Negli ultimi 10 anni quasi 1000 ragazzi tra i 16 e i 28 anni hanno partecipato ai miei corsi per diventare animatore. La maggior parte di loro ha lavorato come animatore almeno una stagione e oggi ha una vita lavorativa e personale molto soddisfacente. Coincidenza? Non credo.

Il mio primo lavoro è stato fare l’animatrice al centro estivo e ho imparato più cose in quell’estate che in tanti anni di scuola! In seguito ho fatto diversi lavori: venditrice, organizzatrice di eventi, regista teatrale, hostess in fiera, barista, insegnante e nel frattempo mi sono laureata a Bologna. Nel 2008 ho fondato Caos Animazione.

Sono allieva di Roberto Re per la crescita personale e di Frank Merenda per il marketing. Quando insegno ai ragazzi, trasmetto tutto il meglio della formazione in circolazione, perchè io per prima continuo costantemente ad imparare e migliorarmi.

Il mio impegno con gli animatori è:
Ti aiuterò a tirare fuori la parte migliore di te, a trovare lavoro in fretta e ad usare tutte le risorse per ottenere la vita che vuoi veramente!

 

Ciao, sono Simone e insegno agli albergatori come avere successo grazie all’animazione.

Fino al 2013 sono stato Direttore Commerciale in Italia per un’importante multinazionale. Contemporaneamente ho curato l’attività commerciale dell’agenzia CAOS Animazione: ero affascinato dall’enorme potenziale commerciale del settore alberghiero, soprattutto della nicchia dedicata alle famiglie, e dalla quantità di posti di lavoro che può generare.

Ho analizzato il mercato con uno sguardo tecnico, esterno, più obiettivo delle dinastie di albergatori o degli ex-animatori diventati titolari di agenzia. Ho capito che la chiave per il successo di una struttura alberghiera, su un mercato spietato come quello italiano, é la fidelizzazione dei clienti. Lo strumento per arrivare al loro cuore é l’animazione, “arte minore” dell’ospitalità alberghiera.

Negli ultimi 3 anni ho lavorato per portare professionalità nel settore dell’Animazione Alberghiera, ottenendo risultati eccezionali in termini di occupazione delle camere, allungamento della stagione e tenuta dei prezzi.

 

Ciao, sono Tiziana !

(La mia descrizione sta arrivando!)

 

Ciao! Mi chiamo Carlotta e faccio un sacco di cose!

Il lavoro di animatrice mi ha dato molto: Grandi soddisfazioni e Tanti insegnamenti.  Mi ha resa una persona migliore.
Partendo da semplice animatrice sono arrivata ora a ricoprire un bel po' di ruoli all'interno dell'azienda come: Trainer, Tutor, Assistente Commerciale e Segreteria Eventi.
Mi piace Seguire i ragazzi in questo percorso perché mi da la possibilità di trasmettere la mia grande Passione per questo lavoro.

 

Ciao, sono Alessio (in arte Mister Ale) e sono lo Show Trainer.

Fare l'animatore mi ha insegnato la cosa più importante nella vita: riuscire a cavarsela in qualunque situazione!
Non ci sono scuole che te lo insegnano, e se lo impari... hai non 1 ma 4 "marce" in più rispetto a tutti gli altri 😊
Quindi, o fai il militare o l'animatore, e visto che il servizio di leva non è più obbligatorio il cerchio si restringe...
Nella Caos ricopro il ruolo di Trainer per quanto riguarda le materie di "spettacolo", e la cosa mi riempie di soddisfazione perché sono convinto che se sai fare qualcosa è giusto condividerlo con qualcuno che possa metterlo in pratica per fare meglio il proprio lavoro 😊